Oltre mille pacchi da circa 10 kg l’uno, contenenti generi alimentari per le famiglie bisognose del territorio, sono stati confezionati al Caab Centro Agro alimentare di Bologna, da rotariani, rotaractiani, interactiani, Alumni e dalle loro famiglie, tutti appartenenti al Distretto Rotary 2072 che copre il territorio di Emilia Romagna e Repubblica di S.Marino.

“Il confezionamento è avvenuto sabato 24 febbraio, per festeggiare il Rotary Day, anniversario della fondazione del nostro sodalizio avvenuta il 23 febbraio nel 1905 a Chicago, grazie a Paul Harris” dice Fiorella Sgallari Governatore del Distretto 2072 “I pacchi contengono pasta, biscotti, pomodoro, parmigiano e tanti altri generi alimentari tutti di altissima qualità e altri per l’igiene personale. Ringrazio di cuore le aziende che generosamente ci hanno donato tutto questo e il Caab per averci ospitato con grande disponibilità e professionalità. Vorrei aggiungere che il Rotary è sempre impegnato a supportare e a fornire aiuto concreto laddove si renda necessario, e in ambiti diversi che spaziano dalla salute, all’istruzione, all’ambiente, all’arte, con un occhio di riguardo a bambini, mamme e giovani. Per i territori alluvionati, per esempio, abbiamo distribuito quasi 1 milione di euro che si sono tradotti in recupero di spazi come scuole, asili, centri giovanili, attrezzature di vario uso, generi alimentari, pasti caldi al momento dell’alluvione e tanto altro ancora.”

I pacchi sono già stati consegnati dal nostro Club alle famiglie individuate.