In occasione del cinquantenario del Rotary Club Vignola Castelfranco Emilia Bazzano, la Presidente Paola Nergini ha deciso di scegliere un gesto simbolico per festeggiare il mezzo secolo.

Ha donato un albero a ciascuno dei tre comuni che compongono il nome del Club, in segno di vita, longevità e sviluppo del Club, in futuro.

Il 17 ottobre mattina è stato posato un melograno a Bazzano, in prossimità della Rocca e vicino alle stature di marmo di Carrara realizzate 10 anni fa dal RC Vignola, RC Bologna Valle del Samoggia e RC Castelvetro di Modena terra dei Rangoni, grazie al lavoro artistico di alcuni studenti dell’Accademia di Carrara che realizzarono il gruppo marmoreo dedicato alla pace.

Era presente Paola Negrini e l’assessore Christian Soverini del Comune di Valsamoggia, in rappresentanza anche del sindaco Daniele Ruscigno. Il 19 ottobre è stata la volta di Vignola.

Un ciliegio da fiore ha troverà il suo spazio nel Giardino Europa, un altro simbolo che Paola Negrini e RC Vignola Castelfranco Emilia Bazzano, desiderano lasciare come segno vivo e forte, della presenza del sodalizio sul territorio. Era presente insieme alla presidente, anche il sindaco di Vignola Emilia Muratori.

A seguire sarà la volta di Castelfranco Emilia, che a breve collocherà un acero donato dal Club.