Serata dedicata alla raccolta fondi a favore di ASEOP, Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica quella organizzata il 5 settembre 2023 dal Rotary Club di Vignola, Castelfranco e Bazzano nel suggestivo scenario dell’agriturismo Corte del Sole.

Ospiti dell’evento: Avv. Marco Pini – Vice Presidente ASEOP

Prof. Vinceti Marco – Ordinario di Igiene e sanità UNIMORE

Durante la serata è stato illustrato il ruolo e la missione di ASEOP. L’ Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica supporta le famiglie sia durante che dopo il periodo di degenza dei piccoli pazienti e ospita in strutture dedicate i loro familiari che provengono da luoghi lontani. Garantisce ai bimbi malati la frequenza scolastica nel periodo di degenza e il loro reinserimento nella società una volta fuori terapia.

Crea consapevolezza sulle patologie oncoematologiche e non in età pediatrica e alle relative modalità terapeutiche.

Inoltre sono stati presentati i risultati di uno studio che mette in correlazione la leucemia con l’ambiente circostante e gli agenti contaminanti presenti nell’aria respirata.

Durante la serata sono stati raccolti € 2.030,00 che sono stati devoluti all’ASEOP con lo scopo di finanziare i loro progetti.