Il lavoro sinergico della Presidente Commissione Giovani Generazioni del nostro Club, Maria Theodoridou, del Past President Rotaract Thessaloniki East, Tryphon Kambo, del Presidente Anna Dimitsa e del Past Presidente Foteini Papadimou ha reso possibile questo indimenticabile evento Interact, “Children for Children”, presso la sala prestigiosa del Teloglion a Salonicco, in Grecia.

Il concerto dell’Interact Conservatorio “J. Du Pré”, patrocinato dal nostro Club, con service a favore di “Save the Children”, è stato il centro dei festeggiamenti per il 50° compleanno del Rotaract greco. Il ricavato a favore del Service per Save the Children è stato di 1.000 euro.

Presente il Governatore 2024-2025 del Distretto 2475 Nikos Margaropoulos, avvocato di chiara fama e laureato in Italia.

Il Presidente Anna Dimitsa ha sottolineato l’importanza della connessione tra i giovani rotaractiani e interactiani su scala internazionale, affinché i rotariani di domani percepiscano la rete Rotary efficace e attiva.

Il Governatore Nikos Margaropoulos, in perfetto italiano, ha espresso gratitudine agli interactiani e sottolineato l’importanza dell’universalità del linguaggio musicale, capace di unire i popoli al di là delle differenze linguistiche.

Il Presidente della Commissione per le Giovani Generazioni del nostro Club, Maria Theodoridou, ha comunicato che il nostro Interact è il più numeroso al mondo, contando 52 membri ( 54 ad oggi). La sua peculiarità musicale, inoltre , è un valore aggiunto riflessivo, poiché i ragazzi mettono la loro arte al “servizio del service”, gioco di parole che ben descrive l’ impegno nello studio e la crescita personale grazie all’esibizione pubblica.

Il Vice Presidente Interact Athina Laura Ricci ha poi ribadito quanto sia importante l’inclusione, il non lasciare indietro nessuno, affinché la musica sia evoluzione e crescita sia per chi la pratica, sia per chi ne usufruisce ascoltando.

Il Recital “Children for Children”

Il recital pianistico Interact si è svolto alla presenza di più di un centinaio di spettatori. L’entusiasmo del pubblico ha gratificato enormemente i giovani pianisti, già pronti a ripartire e portare il nome del Rotary Club Vignola Castelfranco Emilia Bazzano nel mondo.

Il Governatore Margaropoulos ha invitato gli interactiani a esibirsi in un maxi evento distrettuale ad Atene.