
Una serata speciale quella dell’11 marzo, in cui il Rotary Club Vignola, Castelfranco e Bazzano ha celebrato lo sport, il talento e l’impegno con tre ospiti d’eccezione: Andrea Compagnoni, Ludovico Fossali e Davide Uccellari, giovani atleti del nostro territorio che hanno portato con orgoglio i colori dell’Italia alle Olimpiadi.
A guidare la conversazione è stato Andrea Compagnoni, vignolese e attuale responsabile del settore duathlon e commissario tecnico delle squadre nazionali dal 2022, che ha dialogato con due campioni:
- Ludovico Fossali, classe 1997, campione del mondo di arrampicata speed nel 2019 e olimpionico a Tokyo 2020, dove ha rappresentato l’Italia nello sport climbing.
- Davide Uccellari, triatleta che ha partecipato alle Olimpiadi di Londra 2012 a soli 21 anni, dopo aver conquistato titoli italiani ed europei in duathlon e triathlon nella categoria juniores.
Determinazione, costanza, umiltà e passione sono i tratti comuni che hanno unito le loro storie, ispirando tutti i presenti con esempi concreti di dedizione e spirito sportivo.
La serata è stata anche occasione per accogliere con entusiasmo tre nuovi soci: benvenuti a Fabio, Cecilia e Silvia, che sono entrati a far parte della nostra famiglia rotariana!